Valentino Mea consulente SEO

Valentino Mea Consulente SEO e SEM certificato

Nato a Napoli nel 1983, lavoro nel web marketing dal 2006 e più specificamente come consulente SEO e SEM. Nel 2010 mi trasferisco a Milano per seguire sul territorio i miei principali clienti e fondo la Valentino Web Business S.a.s., attraverso la quale fornisco servizi di consulenza B2B principalmente a media agency, web agency e professionisti del settore web marketing, direttamente o attraverso i miei collaboratori.

Nel 2011 ho conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza.

Dal 2012 al 2014 ho insegnato SEO e SEM nel centro di formazione UniCorsi attraverso corsi in aula.

Attualmente esercito coaching online direttamente, attraverso la sezione del sito dedicata ai Corsi Online in cui ho strutturato un programma SEO tanto articolato quanto completo. Tra i miei corsisti vanto la Camera di Commercio di Milano ed importanti istituti di credito.

Dal Gennaio 2013 al Marzo 2015 sono stato responsabile web marketing della Fasterway per la quale ho gestito tutti i progetti SEO e SEM, organizzandone completamente il reparto.

Nell’Aprile del 2013 ho conseguito la certificazione SEM di Google AdWords (Licenza n. 01639886).

A partire dal 2014 tramite la Valentino Web Business S.a.s e grazie alla collaborazione strategica con diverse media agency e web agency, gestisco campagne SEO e SEM per grandi Brand relazionandomi abitualmente con project manager e gatekeeper.

Nel Maggio del 2015 ho conseguito la certificazione ufficiale di Google Analytics.

Perché il coaching mi ha reso un consulente SEO migliore

Ho sempre puntato molto su formazione, autoformazione e aggiornamento continuo, sperimentazione e condivisione delle conoscenze.

In questo l’essere Docente SEO e SEM mi mette in condizione di essere sempre aggiornato sulle nuove tematiche della materia, fornendomi un importante vantaggio competitivo rispetto ai miei colleghi e permettendomi di eseguire servizi sempre migliori per i miei clienti come consulente SEO. Inoltre mi permette di formare alunni che in diversi casi sono stati ingaggiati come validi collaboratori.

Skills e Attitudini

La qualità e la quantità di esperienze lavorative, nonostante la giovane età, mi hanno permesso di sviluppare competenze tecniche approfondite del web marketing, soprattutto relative alle logiche di posizionamento sui motori di ricerca, ma anche spiccate doti organizzative e commerciali.

Dal punto di vista organizzativo ho contribuito alla realizzazione di flussi di produzione, di protocolli e procedure al fine di organizzare il team, automatizzare e velocizzare il lavoro.

Dal punto di vista commerciale mi adopero abitualmente nella redazione di documenti determinanti a coadiuvare i responsabili commerciali in fase di trattativa con i clienti. In alcuni casi ho partecipato direttamente alla fase di vendita per fornire il supporto tecnico in qualità di web consultant.

Attualmente erogo principalmente attività di consulenza SEO stategica per centri media e web agency, ma allo stesso tempo gestisco clienti diretti e progetti propri, molto utili sia per differenziare il paniere che per sperimentare e imparare con una certa libertà e soddisfazione.

Il mio approccio è molto innovativo e flessibile, adattandomi ai vari contesti con apertura mentale pur avendo un proprio approccio alla gestione dei processi, della comunicazione e delle relazioni.

Principali esperienze lavorative

Nel mio bagaglio di esperienze vi sono tutte o quasi le modalità lavorative possibili:

  1. Libero Professionista;
  2. Dipendente;
  3. Consulente;
  4. Imprenditore.

Questo mi consente di conoscere le differenti dinamiche non solo per sentito dire, ma per averle provate in prima persona. Più precisamente:

  • Valentino Web Business S.a.s. dal Dicembre 2010 ad oggi: Founder e project manager SEO e SEM.
  • Fasterway S.a.s. dal Gennaio 2013 al Marzo 2015: responsabile del reparto web marketing, SEO e SEM manager.
  • AD S.r.l dal Settembre 2011 all’Ottobre 2014: responsabile web marketing, gestione campagne SEO e SEM e realizzazione dei portali aziendali.
  • Rebound Italia S.r.l. dal Giugno 2012 al Settembre 2013: ricoprendo il ruolo di SEO Consultant.
  • NewOrg.Net S.r.l. dal Novembre 2011 al Maggio 2013: dove ho formato il personale aziendale ricoprendo il ruolo di Coach SEO e SEM.
  • Emotion Marketing S.r.l. dal Novembre 2012 all’Aprile 2013: web designer. Ho collaborato alla realizzazione di un sito web.
  • La Mia Rata S.r.l. dall’Aprile 2011 al Marzo 2012: SEO e SEM Specialist. Ho curato in completa autonomia la strategia SEO e la gestione della campagna Adwords del sito aziendale.
  • Mediazioni Immobiliari e Creditizie S.a.s. dall’Ottobre 2006 al Dicembre 2010: Web Marketing Specialist. Gestione di tutte le strategie di web marketing aziendali.

Certificazioni SEO, SEM e Web Analytics

Certificazione Google AdWords

Link alla certificazione Adwords

Certificazione Google Adwords di Valentino Mea

La certificazione di Google AdWords attesta la conoscenza della piattaforma pubblicitaria di Google. E’ disponibile solo per i consulenti che hanno superato l’esame base ed avanzato di AdWords. Ha scadenza annuale e quindi gli esami devono essere sostenuti ogni anno.

Certificazione Google Analytics

Link alla certificazione Google Analytics

Certificazione Google Analytics di Valentino Mea

La certificazione di Google Analytics dimostra che sono un utente esperto di Google Analytics. E’ disponibile solo per i consulenti che hanno superato l’esame Qualifica individuale di Google Analytics ed è valida per 18 mesi.

Certificazione Google Partner

Link alla certificazione Google Partner

Certificazione Google Google Partner Valentino Web Business Sas

La certificazione Google Partner attesta che sono in possesso di tutti i requisiti di idoneità per essere partner Google. Molte agenzie e consulenti propongono servizi legati a Google AdWords, ma solo in pochi presentano competenze tali per essere partner Google.

Certificazione Advanced SEO Tools

Certificazione Advanced SEO Tools di Valentino Mea

Interviste

Seguono i link ad alcune interviste che ho rilasciato:

Perché ti serve un consulente SEO?

Per aumentare il fatturato tramite i motori di ricerca.

La SEO è una materia di technical marketing molto complessa e solo studi profondi, pratica ed esperienza possono portare risultati reali al tuo business. Rivolgersi ad un consulente SEO esperto significa avere la certezza di impostare la strategia SEO in modo corretto e partire con il piede giusto.

Se vuoi aumentare la visibilità online e la vendita dei tuoi prodotti/servizi tramite traffico organico, ti serve un consulente SEO.

Chi dovrebbe contattarmi

  • Chiunque interessato ad un consulente SEO esperto e ai servizi SEO che propongo.
  • Chiunque interessato al servizio di gestione campagne Adwords.
  • Web Agency che vogliono aumentare la qualità dei servizi di web marketing o migliorare l’organizzazione, le procedure interne o per creare soluzioni di web marketing su misura in base alle reali skills dei dipendenti.
  • SEO Junior o Specialist che vogliono confrontarsi circa le tematiche del settore, acquisire nuove metodologie di lavoro e chiarire i dubbi inerenti le tematiche SEO e SEM.
  • Professionisti che vogliono acquisire metodologie per gestire grossi flussi di lavoro SEO e SEM in autonomia o con pochi collaboratori.
  • Sales Manager o Junior che bisognano di un web consultant durante la vendita di servizi di web marketing, oppure di documenti che li possano aiutare in fase di vendita.

Sei il consulente SEO giusto per il nostro progetto?

Al di là della qualità del lavoro ritengo che il valore più importante sono le persone, senza le quali nessun progetto vincente esisterebbe, e pur essendo orientato ai risultati in modo pragmatico cerco di fare del mio meglio per creare un rapporto di lavoro piacevole, stimolante e moderno con i miei Clienti.

Se cerchi un consulente SEO Responsabile, Onesto, Competente ed Appassionato e con esperienza nel campo SEO, AdWords, Web Analytics e CRO sono indubbiamente la figura giusta per il tuo progetto!