consulenza SEO gratuita

Consulenza SEO Gratuita (1 ora)

Mensilmente metto a disposizione 1 ora di consulenza SEO gratuita per chi necessita di micro consulenze relative alla SEO. Questo servizio senza scopo di lucro (che purtroppo non si può neanche scaricare dalla tasse sotto forma di beneficenza…) è pensato per chi non ha grossi budget da dedicare alla definizione della strategia di search marketing, agli aspiranti SEO Specialist che hanno sempre tanti dubbi ma anche per chi vuole avvicinarsi a questa forma pubblicitaria e vuole capire bene di cosa si tratta.

Oggetto della consulenza SEO gratis

Durante quest’ora di consulenza gratuita potrai usufruire dei miei 10 anni di esperienza nel settore per:

  1. analizzare il tuo sito al fine di evincere le principali problematiche che non permettono le migliori prestazioni sui motori di ricerca;
  2. chiedere consigli pratici sui dubbi SEO che non ti fanno dormire la notte e su cui non hai trovato risposta sui vari forum e blog;
  3. ricevere risposte su necessità specifiche relative all’ottimizzazione SEO.

E’ consigliabile dare uno sguardo ai servizi SEO che offro (se hai un e-commerce vedi SEO per eCommerce, mentre se ritieni di essere penalizzato vedi il servizio di depenalizzazione) in modo che le tue richieste saranno mirate e i tempi saranno ottimizzati per entrambi.

Perché ho deciso di regalare un’ora di consulenza

Forse qualche mio cliente non prenderà di buon occhio questa iniziativa per ovvie ragioni, ma ho deciso di creare questo concorso per gli stessi motivi per cui esiste questo blog: essere un vero punto di riferimento del settore SEO ma anche perché credo nel do ut des.

Requisiti per partecipare al concorso e ottenere la consulenza SEO gratuita

Per vincere la consulenza SEO gratuita dovrai presentare in modo accurato il tuo progetto web e rispondere ad una serie di domande principalmente di natura tecnica che mi metteranno in condizione di poterti fornire, nonostante il ristretto lasso di tempo, una consulenza professionale e qualitativa. Per partecipare al concorso dovrai:

  1. rispondere a tutte le domande del questionario (link al questionario);
  2. attendere che ti arrivi per e-mail la comunicazione della vincita e le date in cui si potrà ricevere il premio.

Se l’e-mail non arriva entro il mese successivo in cui hai risposto al questionario, vuol dire che non hai vinto e che non riceverai il premio.

Come avviene la selezione del vincitore mensile della consulenza

Ogni mese fra tutti i progetti sottoposti in esame sarà selezionato quello ritenuto più interessante, in una sorta di concorso dove il premio è appunto l’erogazione di un’ora di consulenza SEO gratis.

Poiché non tutti i progetti potranno essere oggetto della consulenza gratuita, saranno scartati a priori:

  • tutti i progetti descritti in modo poco accurato e poveri di particolari;
  • i siti ritenuti eticamente scorretti.

Modalità di fruizione della consulenza

La consulenza SEO gratuita verrà erogata tramite Skype o Hangout di Google+ in modo da renderla tecnicamente fruibile a chiunque. Durerà precisamente un’ora.

Se hai dubbi o domande in merito non esitare ad utilizzare i commenti.

Lascia un commento