Consulenza SEO Strategica e Tecnica Online

Tramite la consulenza SEO affianco le aziende che vogliono incrementare le vendite del proprio sito e-commerce e i contatti commerciali dal proprio sito web oppure che desiderano lanciare nuovi prodotti sul mercato ed aumentare la Brand Awareness. Il tutto con la massima chiarezza e professionalità, senza false promesse e lunghi contratti.

consulenza SEO

Dopo oltre 200 progetti SEO gestiti e molteplici case history accumulati negli anni, potrai usufruire dei miei servizi di consulenza SEO online e del mio parere esperto circa:

  • Analisi di mercato e delle abitudini di ricerca
  • Individuazione e Studio dei competitor
  • Pianificazione delle strategie SEO
  • Definizione dell’architettura dell’informazione
  • Assistenza per la migrazione a nuove piattaforme
  • Definizione di linee guida SEO
  • Analisi tecniche avanzate (SEO Audit)
  • Incremento Link Popularity (Link building e Link Earning)
  • Analisi Link Profile avanzate
  • Rimozione di penalizzazioni algoritmiche e manuali
  • Coaching e affiancamento sui progetti

Per maggiori informazioni ti invito a vedere tutti i servizi SEO che offro.

A chi si rivolge la consulenza SEO

E’ indicata a siti di tutte le dimensioni e per progetti di breve/medio/lungo termine. In questi anni ho accumulato esperienze tali che mi permettono di definire strategie semplici e complesse e seguire ogni tipologia di attività SEO, anche le più critiche. Si prega di verificare la mia carriera da consulente SEO oppure i miei case history di successo.

E’ importante precisare che il mio core business sono i servizi white-label che fornisco a web agency e ad altri consulenti SEO, in quanto prediligo una clientela in grado di portare un flusso costante di lavoro ogni mese.

Modalità e tempistiche di erogazione della consulenza SEO

Non ci sono regole precise: in base alle peculiarità del progetto e del servizio SEO oggetto della consulenza, si stabiliscono le migliori modalità di erogazione e le tempistiche di realizzazione.

Ad esempio: la consulenza SEO tecnica predilige la creazione di documenti specifici che saranno inviati appena concluso il servizio e necessita, in alcuni casi, anche di settimane per essere effettuata in modo corretto. Le microconsulenze o il coaching possono invece avvenire online tramite Skype/Hangout ed esaurite in poche ore.

In ogni caso con buon senso e programmazione riusciremo a concordare sia le modalità di erogazione che le migliori tempistiche per la cosegna della consulenza.

Quanto costa una consulenza SEO?

Il costo di una consulenza SEO dipende da molti fattori (puoi vedere la pagina preventivo SEO dove sono entrato nei dettagli della questione) e di conseguenza il mio compenso dipende dalla natura, dalla complessità e dalla quantità di lavoro da svolgere.

Alcuni progetti richiedono più lavoro di altri in quanto ogni progetto presenta le sue peculiarità e per tale ragione non ho stabilito una commissione fissa a priori.

In fase di pre-analisi stabiliremo i miei compiti ed una volta che mi è chiara la mole di lavoro da svolgere ti indicherò il compenso per la mia consulenza SEO. In questo modo saprai sempre fin dal principio l’investimento a cui dovrai far fronte, senza doverti preoccupare costantemente su quanto il progetto vi costerà alla fine.

Mi piace mantenere le cose semplici e per questo possiamo concordare un costo orario, a pacchetto o a progetto:

Il costo orario è indicato per le microconsulenze e per progetti a breve termine, ossia per chi desidera ricevere consulenza su problematiche e soluzioni SEO specifiche che necessitano di poche ore di lavoro. Questo modello è indicato per consulenti e web master e viene applicato anche per il coaching. Indicativamente il costo orario è di € 50.

Il costo a pacchetto è indicato per progetti a breve/medio termine. E’ la soluzione prediletta dalle web agency a cui fornisco i servizi di consulenza, per via della semplicità e chiarezza dei costi, in quanto ricevono determinati servizi ad un costo fisso e senza canoni. Ad esempio potresti acquistare il servizio di ricerca keywords ed il SEO audit sottoforma di pacchetto.

Il costo a progetto è indicato per progetti a medio/lungo termine. Stabiliremo un acconto per iniziare le attività di posizionamento ed un canone mensile per incrementare i risultati. E’ indicato per qualsiasi sito che vuole iniziare il processo di visibilità e posizionamento sui motori di ricerca o per i siti già posizionati che vogliono incrementare il loro traffico organico. Sarai seguito sin dalle prime fasi di pianificazione delle strategie ed accompagnato per tutta la durata del progetto.

Perché acquistare il servizio di consulenza SEO?

Per incrementare traffico e vendite se hai un sito di e-commerce (vedi SEO per eCommerce) oppure traffico e lead se hai un sito corporate. E’ indicata anche per le aziende che devono lanciare un nuovo prodotto sul mercato e desiderano farlo conoscere.

risultati SEO per eCommerce

Come capire se la consulenza SEO ha migliorato il mio sito?

In sintesi, il grafico del traffico organico del tuo sito, in seguito alla consulenza SEO, dovrà presentare un andamento di questo tipo:

campagna SEO andamento traffico organico positivo

Per maggiori informazioni ti invito a leggere l’articolo in cui spiego come valutare l’andamento di una campagna SEO in modo che tu possa avere un quadro preciso della situazione.

Sei la persona giusta a cui affidare la consulenza SEO?

Per rispondere a questa domanda vi invito a leggere la pagina About me, dove racconto la mia storia e i dettagli della mia carriera. E’ consigliabile anche visitare il mio profilo Linkedin dove ci sono anche le recensioni dei miei clienti. I miei valori sono: Onestà, Competenza e Passione. Questi valori si riflettono completamente sul servizio di consulenza SEO.