Estensioni Google AdWords

Estensioni AdWords: scopri tutte le estensioni annuncio

Scritto da on . Postato in SEM

Le Estensioni AdWords sono una funzionalità che consente di includere informazioni aggiuntive ai nostri annunci rendendoli così più visibili e utili agli utenti. Allo stesso tempo influiscono sul ranking degli annunci, rendendo così la loro implementazione fondamentale in ogni gestione campagna AdWords che si rispetti. Vediamo nel dettaglio tutte le estensioni annuncio disponibili attualmente su Google AdWords.

Leggi Tutto
Centro Clienti AdWords

Centro Clienti AdWords: cos’è e come creare un MCC

Scritto da on . Postato in SEM

Il Centro Clienti AdWords è un tipo di account tramite il quale consulenti e agenzie possono accedere a più account AdWords contemporaneamente tramite un’unica interfaccia e con un unico login, permettendo così la gestione centralizzata di tutti gli account AdWords dei propri clienti. In questa guida vediamo come creare un MCC (My Client Center) e come collegare gli account AdWords dei nostri clienti.

Leggi Tutto
AdWords concorrenza

Analisi Concorrenza Adwords: scopri i tuoi Competitor

Scritto da on . Postato in SEM

L’analisi della concorrenza AdWords è fondamentale per comprendere l’andamento delle nostre campagne rispetto a quelle dei propri competitor online. Vediamo come individuare velocemente i nostri competitor di Google AdWords e se le loro performance medie sono migliori o peggiori rispetto a quelle delle nostre campagne.

Leggi Tutto
Punteggio di qualità AdWords

Punteggio di Qualità AdWords come funziona

Scritto da on . Postato in SEM

Il Punteggio di Qualità AdWords è sicuramente la componente vincente che ha determinato il successo della piattaforma pubblicitaria di Google. Proprio grazie a questo meccanismo è possibile ottenere un ranking degli annunci più elevato spendendo meno dei competitor, ossia degli inserzionisti che presentano un quality score più basso. Vediamo come funziona, tutte le sue caratteristiche e come migliorarlo per ottenere una campagna efficiente.

Leggi Tutto
campagna SEM

Campagne SEM – come Adwords aiuta la SEO

Scritto da on . Postato in SEM

Le campagne SEM (Search Engine Marketing) prevedono la combinazione di attività SEO e SEA al fine di aumentare il traffico qualificato proveniente dalla serp dei motori di ricerca. In questo articolo vedremo perché orientarsi verso questa tipologia di campagna e come il PPC (pay per click) aiuta il corretto svolgimento dei servizi SEO attraverso i dati fondamentali che ci fornisce l’account Adwords.

Leggi Tutto