Centro Clienti AdWords

Centro Clienti AdWords: cos’è e come creare un MCC

Scritto da on . Postato in SEM

Il Centro Clienti AdWords è un tipo di account tramite il quale consulenti e agenzie possono accedere a più account AdWords contemporaneamente tramite un’unica interfaccia e con un unico login, permettendo così la gestione centralizzata di tutti gli account AdWords dei propri clienti. In questa guida vediamo come creare un MCC (My Client Center) e come collegare gli account AdWords dei nostri clienti.

Leggi Tutto
AdWords concorrenza

Analisi Concorrenza Adwords: scopri i tuoi Competitor

Scritto da on . Postato in SEM

L’analisi della concorrenza AdWords è fondamentale per comprendere l’andamento delle nostre campagne rispetto a quelle dei propri competitor online. Vediamo come individuare velocemente i nostri competitor di Google AdWords e se le loro performance medie sono migliori o peggiori rispetto a quelle delle nostre campagne.

Leggi Tutto
Punteggio di qualità AdWords

Punteggio di Qualità AdWords come funziona

Scritto da on . Postato in SEM

Il Punteggio di Qualità AdWords è sicuramente la componente vincente che ha determinato il successo della piattaforma pubblicitaria di Google. Proprio grazie a questo meccanismo è possibile ottenere un ranking degli annunci più elevato spendendo meno dei competitor, ossia degli inserzionisti che presentano un quality score più basso. Vediamo come funziona, tutte le sue caratteristiche e come migliorarlo per ottenere una campagna efficiente.

Leggi Tutto
campagna SEM

Campagne SEM – come Adwords aiuta la SEO

Scritto da on . Postato in SEM

Le campagne SEM (Search Engine Marketing) prevedono la combinazione di attività SEO e SEA al fine di aumentare il traffico qualificato proveniente dalla serp dei motori di ricerca. In questo articolo vedremo perché orientarsi verso questa tipologia di campagna e come il PPC (pay per click) aiuta il corretto svolgimento dei servizi SEO attraverso i dati fondamentali che ci fornisce l’account Adwords.

Leggi Tutto