Se ti stai promuovendo tramite Google Ads è probabile che stai sprecando molto budget senza neanche rendertene conto. Non accontentarti di costi elevati e bassi tassi di conversione!
Consenti al mio team di professionisti certificati Google Ads di eliminare gli sprechi e indirizzare solo traffico mirato sul tuo sito.
Il mio approccio a Google Ads è tanto semplice quanto strutturato e si basa sul raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Creo, ottimizzo e gestisco campagne Google Ads che generano costantemente più traffico a costi uguali o inferiori. Non sacrifico la qualità per la quantità. Organizzo strategie che consentono di ottenere traffico altamente pertinente ai servizi e prodotti che promuovi.
Sono specializzato nell’identificazione degli sprechi e nella riduzione delle spese inutili dovute a cattive gestioni dell’account Google Ads. Il budget recuperato dagli sprechi sarà poi utilizzato per valorizzare ciò che, invece, funziona.
Sono un consulente Google Ads certificato con oltre 10 anni di esperienza, vedrai aumentare: visite, vendite e clienti spendendo molto di meno rispetto a quanto spendi oggi. Creo solo campagne efficaci, efficienti e guidate dagli obiettivi aziendali.
Mentre alcune agenzie e consulenti si accontentano di far funzionare le campagne con il pilota automatico, preferisco utilizzare prima il cervello e solo dopo la tecnologia.
Questo significa che prima analizzo i dati e in seguito valuto se e come automatizzare la gestione. La tecnologia e l’automazione sono solo strumenti, la mente è la mia guida.
La consulenza Google Ads prevede le seguenti attività:
Pertanto, ho studiato tre formule in base alle tipiche necessità di chi richiede questo servizio, che è possibile acquistare singolarmente oppure in combinata. Le formule sono:
Questa formula è ideale per chi sta muovendo i primi passi nel mondo della pubblicità su Google Ads o per chi vuole ripartire da zero, poiché non soddisfatto dei risultati ottenuti dalle campagne attuali.
Dopo aver studiato il tuo settore e analizzato il mercato di riferimento, svilupperò campagne efficaci ottimizzando tutte le opzioni tecniche offerte dal mezzo e creando annunci pubblicitari mirati per il giusto target di utenti.
Include l’assistenza nella definizione del piano mezzi, degli obiettivi della campagna, del suo modello di costo (CPC, CPA, CPV) e di tutte le impostazioni tecniche avanzate inerenti la sua realizzazione, come:
E’ inoltre compresa l’assistenza nella messa a punto del sistema di tracciamento dei risultati attraverso Google Analytics.
Il lavoro termina con la consegna delle campagne Google Ads le quali saranno pronte per l’attivazione. In seguito potrai valutare se gestirle in autonomia oppure se acquistare il servizio di gestione.
Consiste nelle pianificazione, impostazione e gestione di campagne di tutte le tipologie:
Prevede 4 cicli di ottimizzazione mensili (uno a settimana) e consulenza oraria dedicata via Skype o per telefono, per garantire la più stretta collaborazione nella definizione degli obiettivi e nella valutazione dei risultati.
Ogni ciclo include lo studio dei risultati statistici, report analitici e conseguenti ottimizzazioni delle campagne sulla base delle evidenze emerse.
Include il monitoraggio dei risultati, l’ottimizzazione del costo per clic o di altre metriche eventualmente concordate (come ad esempio il costo per acquisizione), per il numero di iterazioni previste dal tipo di campagna acquistata e altrettanti report analitici al cliente su rendimenti e coperture.
E’ un servizio chiavi in mano per chi vuole delegare tutta la gestione dell’account ad un consulente Google Ads esperto.
La consulenza oraria consiste in sessioni online individuali via Skype, dove analizzeremo il tuo account e le tue campagne col fine di suggerirti le ottimizzazioni da effettuare per migliorare il rendimento e rimuovere gli sprechi di budget.
Ideale per chi vuole gestirsi l’account Google Ads in autonomia evitando gli errori tipici che commette chi non ha esperienza o sufficiente competenza. E’ una soluzione economica che consente di avere un supporto professionale a costi contenuti.
Puoi richiedere la consulenza Google Ads effettuando una richiesta di preventivo direttamente da questa pagina attraverso il modulo elettronico.
In seguito sarai contattato per fissare una conference call conoscitiva al fine di comprendere bene il tuo progetto e in cui potrai spiegarci chi sei, che cosa vuoi ottenere con gli annunci online, quanto vuoi spendere e la durata che deve avere la campagna. Al termine della conference call valuteremo il preventivo definitivo per la consulenza.
Per acquistare la consulenza dovrai accettare il preventivo e procedere al pagamento di quanto pattuito tramite bonifico bancario. Ricevuto il pagamento entro 48 ore sarà attivato il servizio di consulenza.
Una volta attivato il servizio fisseremo una conference call per approfondire a voce ogni dettaglio del tuo progetto e impostare subito il lavoro.
L’obiettivo è comprendere al meglio il settore in cui operi, i caratteri distintivi della tua attività e le motivazioni che ti spingono a fare pubblicità.
Saremo così in grado di aiutarti a definire chiaramente gli obiettivi delle campagne e potremo stabilire le migliori tipologie di campagne da creare, le opzioni tecniche e le modalità implementative più vantaggiose per ottenere i risultati nel più breve tempo possibile.
Inoltre saremo in grado di formulare anche una previsione attendibile circa il rendimento atteso, il numero di impressioni e di click, il costo medio per clic (CPC).
Questa è la fase cruciale affinché le campagne vengano concepite e impostate in modo corretto e funzionale.
In questa fase creiamo le campagne Google Ads, i gruppi di annunci e gli annunci e provvediamo all’attivazione tecnica delle campagne che cominceranno così a generare una serie di ritorni quantificabili in termini di impressioni, nuovi visitatori, lead qualificati e nuovi clienti.
Sulla base dei dati raccolti procederò con l’ottimizzazione delle campagne e verificherò che rispettino le attese, intervenendo tempestivamente in caso di problemi e avvisandoti di eventuali anomalie.
A titolo esemplificativo le ottimizzazioni comprendono le seguenti attività:
Durante la consulenza oraria valuterò attentamente con te i risultati prodotti fino a quel momento dalle campagne per verificare che stiano rispettando gli obiettivi fissati o, in caso contrario, per decidere insieme quali correttivi apportare.
Alcuni aggiustamenti potrebbero rendersi necessari anche a seguito dei mutamenti di scenario che fossero eventualmente intervenuti nel frattempo o per nuove priorità di marketing.
Sulla base delle evidenze fornite dall’insieme dei dati statistici, sarà sempre possibile individuare una serie di ottimizzazioni squisitamente tecniche, da attuare nell’eventuale iterazione successiva al fine di massimizzare l’efficacia e il ROI delle campagne, tra cui l’ottimizzazione:
minimizzando contemporaneamente il costo per clic (CPC) e il costo di acquisizione di nuovi clienti (CPA).
A differenza di altre agenzie e consulenti che percepiscono un canone di gestione in percentuale rispetto al budget che spendi su Google Ads e quindi sono interessati solo a farti spendere per poter guadagnare di più, da sempre preferisco percepire un canone di gestione fisso in funzione della complessità delle campagne da creare e gestire, al di là del budget investito dal cliente, dimostrando con i fatti che il mio obiettivo è ottenere risultati e non farti spendere più budget.
Google vuole diffondere l’idea che creare e gestire campagne AdWords sia abbastanza facile, ma in realtà per farlo nel modo giusto ci vuole estrema competenza, esperienza e strategia.
Scegli la consulenza specializzata per ideare e gestire le tue campagne di annunci Google Ads con le tecniche più avanzate e aumentare fin da subito i risultati e il ROI.
Copyright © 2013 - 2023 · Valentino Mea Srls rating 5.0/5 su 22 recensioni · C.F. / P.iva: 04373930611 · Privacy Policy · Cookie Policy · Sitemap · All rights reserved