• Home
  • Corso Google Ads (AdWords)

Corso Google Ads (AdWords)

Il corso Google Ads (AdWords) si pone l’obiettivo di semplificare l’apprendimento della piattaforma attraverso diversi esempi pratici su come impostare le campagne e utilizzare gli strumenti ed i metodi di targeting che l’account ci mette a disposizione.

Parliamo di un corso individuale e personalizzato, dove possiamo lavorare direttamente sulle tue campagne.

Al termine del corso dovrà risultare semplice creare campagne di tutte le tipologie e annunci che convertono, così come risulterà confortevole la gestione dell’account e delle sue funzionalità avanzate.

AdWords è un sistema complesso che richiede tempo, studio accurato e pratica prima di poter avere dimestichezza con la piattaforma e creare campagne che portano risultati.

Nonostante Google abbia diffuso la cultura che chiunque può creare una creare una campagna di successo, in realtà se non si hanno competenze profonde, si rischia solo di spendere tanti soldi senza vedere alcun risultato (penso che ormai te ne sia reso conto). Scopriamo nel dettaglio:

  1. Programma
  2. A chi si rivolge
  3. Cosa impari
  4. Prerequisiti
  5. Costo
  6. Bonus
  7. Recensioni
  8. Perché iscriversi

Programma del corso Google Ads

  • SEM e l’ecosistema Google;
  • Introduzione alla piattaforma AdWords;
  • Le varie tipologie di campagne;
  • Impostazioni e settaggi delle campagne (Search, Display, Shopping, Remarketing, Video, ecc.);
  • Pubblicità e targeting locale;
  • Gli strumenti che l’account ci mette a disposizione;
  • Ricercare e selezionare le parole chiave;
  • Creare annunci pertinenti, statici e dinamici;
  • Le estensioni annuncio ed il loro funzionamento;
  • AdWords audit: analisi e parametri per comprendere cosa non va nelle campagne;
  • Ottimizzazione dell’account e delle campagne;
  • La libreria condivisa: come sfruttarla per automatizzare i processi;
  • Il punteggio di qualità cos’è e come aumentarlo;
  • La Rete Display e le principali best practice;
  • Ottimizzare il sito in ottica Google Ads (Landing Page optimization);
  • Google Analytics e dati della campagna;
  • Mobile Advertising con AdWords;
  • Campagne Video per pubblicizzarsi con Youtube.

A chi si rivolge il corso Google Ads

Il corso è di sicuro interesse per chi vuole comprendere Google Ads (AdWords) sul serio, essere autonomo nel creare e gestire campagne efficaci, sfruttando tutti i metodi di targeting e tutte le tipologie di campagne.

E’ il corso ideale per chi vuole gestire campagna Google Ads per i propri clienti o progetti personali (ad esempio per chi si occupa di affiliate marketing), evitando di commettere gli errori tipici e sfruttando al massimo le potenzialità dello strumento in settori competitivi (come gambling, finanza, turismo, ecc).

Il corso è sicuramente utile per chi vuole iniziare a vedere risultati e non vuole più consumare budget inutilmente perché non conosce bene la piattaforma.

Cosa impari

  • Il funzionamento di Google Ads;
  • A creare campagne di ogni tipologia;
  • Le impostazioni base e avanzate;
  • A ricercare e selezionare le giuste parole chiave;
  • A creare annunci che convertono;
  • Gli strumenti che l’account ci mette a disposizione;
  • A capire cosa non va nelle campagne;
  • Ad ottimizzare le campagne.

Prerequisiti

E’ preferibile una conoscenza almeno basica della piattaforma, ma il corso è rivolto a principianti, intermedi e avanzati.

Non è necessaria alcuna precedente esperienza con la piattaforma pubblicitaria di Google Ads, in quanto si vedranno tutte le configurazioni e tutte le best practice passo dopo passo, da quelle base a quelle avanzate.

Costi

Il corso Google Ads ha un costo di:

  • 1 ora: € 100 + IVA;
  • 10 ore: 750 € + IVA (75 € ora);
  • 20 ore: 1.200 € + IVA (60 € ora).

la durata (e quindi la quantità di ore da acquistare) dipende dal backgroud di partenza del corsista e da quanto si vuole diventare esperti e padroni della piattaforma.

Bonus

Tutti i partecipanti avranno diritto ad un coupon del valore di 120 € per iniziare la prima campagna e poter iniziare fare esperienza.

Recensioni Corso Google Ads (AdWords)

Seguono alcune recensioni dei corsisti del corso AdWords:

Il corso con Valentino Mea è stato molto importante. Mi ha aperto gli occhi su un mondo che non pensavo potesse esistere! La sua capacità comunicativa unita alle sue lezioni condotte con precisione, pazienza, simpatia e professionalità son state davvero un’esperienza indimenticabile.

Posso inoltre dire che le campagne dei miei clienti cominciano davvero a funzionare e a dare i loro frutti! Lo consiglio a tutti.

Massimo Cocco – SEM Specialist
Corsi sostenuti: Google Ads e Certificazione AdWords


Valentino è un Professionista con la “P” maiuscola. Il suo coaching (io ho fatto AdWords) ti farà risparmiare un sacco di soldi ma soprattuto ti renderà autonomo e più consapevole nelle strategie da adottare. Consigliato!

Pietro Ginesi – Youemotions Fano
Corsi sostenuti: Google Ads


E’ sempre difficile trovare professionisti veramente preparati online: Valentino appartiene a questa ristretta categoria. Con lui ho seguito il corso di PPC, che raccomando a chiunque volesse apprendere questa tecnica di Internet Marketing in modo semplice ed efficace. Bravo Valentino!

Sal Sordillo
Corsi sostenuti: Google Ads


Perché iscriversi al corso

La pratica acquisita nell’erogazione del servizio di gestione campagne Ads, mi ha permesso di comprendere ciò che funziona e ciò che non funziona.

Studiare direttamente con un consulente certificato Google Ads con molti anni di esperienza e titolare di un’agenzia Google Partner, significa apprendere velocemente i concetti fondamentali ed acquisire un livello di conoscenza che in alternativa si apprenderebbe dopo anni ed anni di studio e pratica.

Se vuoi diventare esperto di Google AdWords ed ottimizzare il budget pubblicitario, devi acquistare il corso Google Ads.

Copyright © 2013 - 2020 · Valentino Mea Srls rating 5.0/5 su 20 recensioni · C.F. / P.iva: 04373930611 · Privacy · Sitemap · All rights reserved