Corso Google Tag Manager

Google Tag Manager è uno strumento gratuito che consente agli esperti di marketing di aggiungere e aggiornare i tag del sito web, tra cui il monitoraggio delle conversioni, analisi dei siti, remarketing e altro, con pochi clic e senza dover modificare il codice del sito web.

Detto così, sembra che chiunque possa utilizzarlo in modo facile e senza particolari competenze. Potresti quindi chiederti: perché proponi il corso Google Tag Manager se è uno strumento così semplice?

La realtà è che GTM è un tool molto complesso e per questo in pochi sanno realmente utilizzarlo e davvero in pochissimi sfruttano tutte la sua potenza.

Se anche tu ti sei reso conto che non è poi così tanto facile da utilizzare e vuoi imparare davvero ad utilizzare questo fantastico strumento, ecco la tua occasione.

Sarai seguito individualmente step by step per capire come utilizzare questo strumento, come implementare i tracciamenti e soprattutto se non ti è chiaro qualcosa, lo ripetiamo finché non sarai sicuro di saperlo. Scopri subito:

  1. Programma
  2. A chi si rivolge
  3. Cosa impari
  4. Prerequisiti
  5. Costi
  6. Recensioni
  7. Perché iscriversi

Programma del corso

Nozioni base:

  • Fondamenti di Tag Manager (si applicano a qualsiasi gestore di tag)
  • Basi di GTM
  • Tag
  • Attivatori
  • Variabili (integrate e personalizzate)
  • Costanti
  • Cartelle
  • Data Layer
  • Dettagli dell’interfaccia di GTM
  • Come installare GTM sul proprio sito
  • Installare Google Analytics tramite GTM
  • Monitoraggio Eventi Clic
    • Monitorare clic su un URL specifico in una Pagina specifica
    • Monitorare clic su un URL specifico univoco in una Pagina specifica
    • Monitorare clic su un URL specifico univoco su più Pagine contemporaneamente
    • Monitorare Clic immagine specifica senza link
    • Monitorare Clic tutte le immagini del sito senza link
  • Monitoraggio Eventi Form
  • Installazione Pixel di Facebook tramite GTM
  • Installare Monitoraggio Conversioni AdWords tramite GTM
  • Installare codice AdWords Remarketing tramite GTM
  • Tracciamento Video Youtube tramite GTM

Nozioni Avanzate:

  • Implementare il Remarketing Dinamico tramite GTM
  • Implementare il monitoraggio E-commerce di Google Analytics con GTM
  • Implementare il rel canonical con GTM
  • Utilizzi avanzati del Data Layer
  • Impostare lo User ID di Google Analytics tramite GTM
  • Tracciamenti personalizzati

A chi si rivolge

Questo corso è fantastico sia per chi inizia e vuole imparare ad utilizzare Google Tag Manager, seguito step by step da un coach esperto, sia per chi vuole scoprire concetti avanzati in modo chiaro, veloce e semplice.

Cosa impari

I principali vantaggi di partecipare a questo corso sono:

  1. Impari come implementare vari tag e come tracciare loro in Google Analytics;
  2. Comprendi come utilizzare il data layer per tracciare determinate azioni;
  3. Diventi sicuro nell’utilizzare Google Tag Manager;

Praticamente scopri Google Tag Manager e come usarlo per gestire i tag Digital Marketing e Analytics.

Prerequisiti

Per iniziare ad utilizzare Google Tag Manager è consigliabile la conoscenza dell’HTML. Per implementare tracciamenti avanzati è invece necessaria la conoscenza di Javascript almeno base.

Costi

Il corso Google Tag Manager costa 50 € l’ora (devi acquistare almeno 4 ore) e viene erogato online tramite Skype o Hangout.

Recensioni Corso GTM

Seguono alcune recensioni dei partecipanti al corso Google Tag Manager:

Valentino è un professionista appassionato e disponibile. Nel percorso di formazione coaching intrapreso ho trovato chiare e ben strutturate le lezioni affrontate. Ho acquisito una maggiore autonomia e consapevolezza degli strumenti digital di Web Analisi. Sono pienamente soddisfatta!!!! Elena

Elena Vichi – Digital Project Manager | SEM Specialist

Perché iscriversi al corso

In poche ore imparerai ad utilizzare GTM e ad implementare i principali tracciamenti base. Questo corso coprirà tutto ciò che devi sapere per iniziare ad utilizzare Google Tag Manager subito.

Se anche tu, dopo aver letto libri, acquistato videocorsi e corsi in aula, hai ancora dubbi e non hai ancora padronanza dello strumento, il corso Google Tag Manager personalizzato e individuale è la soluzione definitiva che ti risolve il problema.