Corso Google Tag Manager
Google Tag Manager è uno strumento gratuito che consente agli esperti di marketing di aggiungere e aggiornare i tag del sito web, tra cui il monitoraggio delle conversioni, analisi dei siti, remarketing e altro, con pochi clic e senza dover modificare il codice del sito web.
Detto così, sembra che chiunque possa utilizzarlo in modo facile e senza particolari competenze. Potresti quindi chiederti: perché proponi il corso Google Tag Manager se è uno strumento così semplice?
La realtà è che GTM è un tool molto complesso e per questo in pochi sanno realmente utilizzarlo e davvero in pochissimi sfruttano tutte la sua potenza.
Se anche tu ti sei reso conto che non è poi così tanto facile da utilizzare e vuoi imparare davvero ad utilizzare questo fantastico strumento, ecco la tua occasione.
Sarai seguito individualmente step by step per capire come utilizzare questo strumento, come implementare i tracciamenti e soprattutto se non ti è chiaro qualcosa, lo ripetiamo finché non sarai sicuro di saperlo. Scopri subito:
Programma del corso
Nozioni base:
- Fondamenti di Tag Manager (si applicano a qualsiasi gestore di tag)
- Basi di GTM
- Tag
- Attivatori
- Variabili (integrate e personalizzate)
- Costanti
- Cartelle
- Data Layer
- Dettagli dell’interfaccia di GTM
- Come installare GTM sul proprio sito
- Installare Google Analytics tramite GTM
- Monitoraggio Eventi Clic
- Monitorare clic su un URL specifico in una Pagina specifica
- Monitorare clic su un URL specifico univoco in una Pagina specifica
- Monitorare clic su un URL specifico univoco su più Pagine contemporaneamente
- Monitorare Clic immagine specifica senza link
- Monitorare Clic tutte le immagini del sito senza link
- Monitoraggio Eventi Form
- Installazione Pixel di Facebook tramite GTM
- Installare Monitoraggio Conversioni AdWords tramite GTM
- Installare codice AdWords Remarketing tramite GTM
- Tracciamento Video Youtube tramite GTM
Nozioni Avanzate:
- Implementare il Remarketing Dinamico tramite GTM
- Implementare il monitoraggio E-commerce di Google Analytics con GTM
- Implementare il rel canonical con GTM
- Utilizzi avanzati del Data Layer
- Impostare lo User ID di Google Analytics tramite GTM
- Tracciamenti personalizzati
A chi si rivolge
Questo corso è fantastico sia per chi inizia e vuole imparare ad utilizzare Google Tag Manager, seguito step by step da un coach esperto, sia per chi vuole scoprire concetti avanzati in modo chiaro, veloce e semplice.
Cosa impari
I principali vantaggi di partecipare a questo corso sono:
- Impari come implementare vari tag e a tracciarli in Google Analytics;
- Comprendi come utilizzare il data layer per tracciare determinate azioni;
- Diventi sicuro nell’utilizzare Google Tag Manager;
Praticamente scopri Google Tag Manager e come usarlo per gestire i tag Digital Marketing e Analytics.
Prerequisiti
Per iniziare ad utilizzare Google Tag Manager è consigliabile la conoscenza dell’HTML. Per implementare tracciamenti avanzati è invece necessaria la conoscenza di Javascript almeno base.
Costi
Il corso Google Tag Manager costa:
- 1 ora: 150 € + IVA;
- 5 ore: 500 € + IVA (100 € ora);
- 10 ore: 750 € + IVA (75 € ora).
Viene erogato online, tramite Skype o Hangout.
Recensioni Corso GTM
Seguono alcune recensioni dei partecipanti al corso Google Tag Manager:
Valentino è un professionista appassionato e disponibile. Nel percorso di formazione coaching intrapreso ho trovato chiare e ben strutturate le lezioni affrontate. Ho acquisito una maggiore autonomia e consapevolezza degli strumenti digital di Web Analisi. Sono pienamente soddisfatta!!!! Elena
Perché iscriversi al corso
In poche ore imparerai ad utilizzare GTM e ad implementare i principali tracciamenti base. Questo corso coprirà tutto ciò che devi sapere per iniziare ad utilizzare Google Tag Manager subito.
Se anche tu, dopo aver letto libri, acquistato videocorsi e corsi in aula, hai ancora dubbi e non hai ancora padronanza dello strumento, il corso Google Tag Manager personalizzato e individuale è la soluzione definitiva che ti risolve il problema.