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Corso SEO Avanzato

Il corso SEO avanzato, sempre rinnovato e aggiornato tenendo conto dei cambiamenti dei motori di ricerca, è stato progettato per essere una formazione completa e approfondita sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, al fine di migliorare il livello di abilità di coloro che si sono già avvicinati alla SEO e chiarire tutti i dubbi sulle strategia da intraprendere.

Ti fornisce quelle certezze che cerchi su blog e forum o tramite corsi SEO generalisti, ma che non riesci mai a trovare.

Il know how di un consulente SEO dipende prevalentemente dall’esperienza e dai case history e solo chi possiede entrambi, proprio come me, è in grado di trasmettere conoscenze che vi possono far fare la differenza in questo settore.

Dopo questo corso avanzato saprai organizzare le conoscenze acquisite e trasformarle in servizi SEO che potrai rivendere ai tuoi clienti o per gestire progetti personali anche in settori ad alta competizione.

Scopriamo nello specifico:

  1. Programma
  2. A chi si rivolge
  3. Cosa impari
  4. Prerequisiti
  5. Costo
  6. Perché iscriversi

Programma

  1. Oltre l’ottimizzazione on page
    • Introduzione ai Dati strutturati e ai Rich snippet;
    • Come implementare i Microdati basandosi su Schema.org;
    • Esempi pratici di implementazione;
    • Gli strumenti che ci aiutano ad ottenere i rich snippet;
    • Gli strumenti che ci aiutano a testare la corretta implementazione;
    • Ottimizzazione pagine AMP (accelerated mobile pages).
  2. Gestione del Web Server in ottica SEO
    • Analisi dei file log del web server;
    • Il concetto di Crawl Budget;
    • Le basi del crawling di Googlebot.
  3. Monitoraggio e controllo
  4. Le Penalizzazioni di Google
    • Quali sono i siti penalizzati da Google?
    • Gli effetti delle penalizzazioni;
    • Tipologie di penalizzazioni;
    • Penalizzazioni Algoritmiche;
    • Penalizzazioni Manuali;
    • Google Panda;
    • Google Penguin;
    • Penalizzazioni Contenuti;
    • Penalizzazioni Backlink;
    • Software che provocano penalizzazioni da Backlink;
    • Penalizzazioni Outgoing link;
    • Penalizzazioni tecniche.
  5. Gestione delle Penalizzazioni
    • Diagnosticare una penalizzazione;
    • I tools che ci aiutano a farlo;
    • Link Pruning: analisi dei link;
    • Disavow Tools di GWT;
    • Richieste di riconsiderazione: come vanno presentate.
  6. SEO per Ecommerce
    • Le differenze rispetto alle altre tipologie di siti;
    • La struttura della scheda prodotto;
    • I concetti di assorbimento e copertura;
    • Considerazioni Lato Server;
    • Gestire le duplicazioni in un sito e-commerce;
    • Best practices.
  7. SEO su Siti Multilingua
    • Concetti Chiave;
    • Posizionamento in più paesi con la stessa lingua;
    • Markup da implementare per i siti multilingua.
  8. Migrazione SEO
    • Le fasi principali e secondarie;
    • Le analisi da svolgere per non perdere traffico;
    • Le best practice.

A chi si rivolge

Il corso SEO Avanzato si rivolge a coloro che si occupano di consulenza SEO a tutti i livelli: sviluppatori web, SEO Junior, SEO Specialist, responsabili web marketing, startup che basano la propria attività sul Search Engine Marketing.

Si rivolge, inoltre, a coloro che hanno già ottimizzato il proprio sito web e vogliono migliorare il posizionamento sui motori di ricerca o aumentare ulteriormente visite e tasso di conversione, non possono fare a meno di questo corso.

E’ ideale per chi si occupa di affiliate marketing e vuole comprendere le tecniche avanzate di posizionamento e non dipendere esclusivamente dal traffico a pagamento e i problemi che comporta.

Se la SEO non è la vostra professione, può servire principalmente come punto di riferimento. Dopo aver frequentato il corso SEO Avanzato avrai tutte le competenze necessarie per giudicare l’operato di un altro SEO Specialist e capire se è bravo o meno.

Cosa impari

  • Analizzare un sito web in ottica SEO (SEO audit);
  • Comprendere le eventuali criticità che possono danneggiare il posizionamento;
  • Risolvere le principali criticità di un sito;
  • Analizzare i file log di un web server;
  • Implementare il vocabolario di Schema.org (SEO semantica);
  • Gestione SEO dei siti multiligua;
  • Le penalizzazioni di Google (diagnosi e gestione);
  • Link pruning avanzata;
  • A gestire un sito eCommerce in ottica SEO;
  • Individuare e gestire le duplicazioni sistemiche;
  • Le best practice di configurazione dei principali CMS di eCommerce (Shopify, Prestashop, Magento, ecc).

Prerequisiti

E’ fortemente raccomandata la frequentazione del corso SEO Base oppure è necessario che il corsista abbia maturato una buona conoscenza delle dinamiche SEO.

Costo

Il costo del corso SEO Avanzato è:

  • 1 ora: € 100 + IVA;
  • 10 ore: 750 € + IVA (75 € ora);
  • 20 ore: 1.200 € + IVA (60 € ora).

La durata dipende dalla quantità di argomenti che il corsista desidera trattare. Viene erogato online tramite Skype o Hangouts.

Perché iscriversi

L’esperienza del docente, i case history e i concetti avanzati trattati durante lo svolgimento, lo rendono un corso di primissimo livello che non ha pari in Italia. Se non sei ancora convinto, leggi l’esperienza degli altri corsisti e poi iscriviti.

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