Corso SEO Avanzato

Il corso SEO avanzato, sempre rinnovato e aggiornato tenendo conto dei cambiamenti dei motori di ricerca, è stato progettato per essere una formazione completa e approfondita per posizionare i siti.

L’obiettivo è migliorare il livello di abilità di coloro che si sono già avvicinati alla SEO e chiarire tutti i dubbi sulle strategia da intraprendere.

Ti fornisce quelle certezze che cerchi su blog e gruppi Facebook o tramite corsi SEO generalisti, ma che non riesci mai a trovare.

Il know how di un consulente SEO dipende prevalentemente dall’esperienza e dai case history e solo chi possiede entrambi, proprio come me, è in grado di trasmettere conoscenze che ti possono far fare la differenza in questo settore.

Dopo questo corso di livello avanzato saprai organizzare le conoscenze acquisite e trasformarle in servizi SEO che potrai rivendere ai tuoi clienti o per gestire progetti personali anche in settori ad alta competizione.

Scopriamo nello specifico:

  1. Programma
  2. Destinatari
  3. Cosa imparerai
  4. Requisiti
  5. Costo
  6. Modalità di Erogazione
  7. Perché iscriversi
  8. Richiedi il Corso

Programma del Corso SEO Avanzato

Scopri tutto il programma del percorso formativo che ti farà diventare un esperto ai massimi livelli.

1 – Ottimizzazione On-Page Avanzata:

  • Introduzione ai Dati strutturati e ai Rich Snippet;
  • Come implementare JSON-LD e Microdati HTML basandosi su Schema.org;
  • Esempi pratici di implementazione;
  • Gli strumenti che ci aiutano ad ottenere i Rich Snippet;
  • I tool che ci aiutano a testare la corretta implementazione;
  • Ottimizzazione delle pagine AMP (accelerated mobile pages).

2 – Gestione del Web Server in ottica SEO:

  • Le basi del crawling di Googlebot;
  • Come ottimizzare il Crawl Budget;
  • Analisi dei file log del web server;
  • Come estrarre le informazioni dai log per comprendere il comportamento di Google.

3 – Le Penalizzazioni di Google:

  • Quali sono i siti penalizzati da Google?
  • Gli effetti delle penalizzazioni;
  • Le varie Tipologie;
  • Penalizzazioni Algoritmiche;
  • Penalizzazioni Manuali;
  • Google Panda;
  • Google Penguin;
  • Penalizzazioni Contenuti;
  • Penalizzazioni Backlink;
  • Software che provocano penalizzazioni da Backlink;
  • Penalizzazioni Outgoing link;
  • Penalizzazioni tecniche.

4 – Gestione delle Penalizzazioni:

  • Diagnosticare una penalizzazione;
  • I tools che ci aiutano a farlo;
  • Link Pruning: analisi dei link;
  • Come utilizzare il Disavow Tools di Search Console;
  • Richieste di riconsiderazione: come vanno presentate.

5 – Analisi dei Competitor Online:

  • La procedura per individuare i competitor SEO;
  • Tecniche e tool per verificare la visibilità organica dei competitor;
  • Individuare i punti di forza e di debolezza dei competitor;
  • Definire la strategia per il sorpasso in SERP;
  • Implementare la strategia di sorpasso.

    6 – SEO per Ecommerce:

    • Le differenze degli e-commerce rispetto alle altre tipologie di siti;
    • Contenuti e architettura informativa;
    • Strutture di navigazione e usabilità;
    • Ottimizzare la Homepage;
    • I contenuti da inserire in Homepage;
    • Ottimizzare le Pagine di Categoria;
    • La struttura della Scheda Prodotto;
    • I concetti di Assorbimento e Copertura;
    • Considerazioni Lato Server;
    • Gestire le duplicazioni in un sito e-commerce;
    • Linee guida per aggiunta, rimozione e aggiornamenti di prodotti e categorie;
    • Massimizzare i risultati della Link Building di un sito e-commerce.

    7 – SEO su Siti Multilingua:

    • Logiche della SEO Internazionale;
    • Gestire lingue e mercati diversi;
    • Come impostare correttamente il Targeting per nazione;
    • Predisporre il posizionamento in più paesi con la stessa lingua;
    • I segnali di localizzazione;
    • Markup da implementare per i siti multilingua;
    • Esempi pratici di ottimizzazione.

    8 – Migrazione SEO:

    • Le varie tipologie di migrazione;
    • Fasi principali e secondarie del piano di migrazione SEO;
    • Le analisi da svolgere per non perdere traffico;
    • Come identificare gli asset da preservare;
    • Le best practice per gestire il migration day;
    • Le verifiche da svolgere post migrazione.

    9 – SEO Audit Avanzato:

    • Cos’è un vero SEO Audit;
    • Differenza tra un SEO Audit automatico e manuale;
    • Le Criticità da individuare nel sito analizzato;
    • La checklist completa con oltre 100 fattori da analizzare;
    • Procedure e tool per svolgere le verifiche della SEO Audit checklist;
    • Definire la priorità di un problema;
    • Organizzazione dei Documenti e dei report.

    10 – Content Audit Avanzato:

    • Organizzare le Analisi;
    • Recuperare tutte le pagine del sito;
    • Individuare pagine da sopprimere;
    • Valutare le pagine da accorpare;
    • Definizione di contenuti per specifici target;

    12 – CMS SEO:

    • Amazon SEO;
    • Magento SEO;
    • Prestashop SEO;
    • SaaS SEO;
    • Shopify SEO;
    • Youtube SEO;
    • WordPress SEO;
    • Wix SEO;

    13 – Programmatic SEO:

    • Organizzare una campagna di Programmatic SEO;
    • Individuare pattern e modificatori;
    • Progettare la Keyword Research su larga scala;
    • Definire la struttura delle pagine;
    • Organizzare l’architettura informativa, i tag e i link interni;
    • Definire i punti di accesso della Link Juice.

    14 – Gestire Campagne SEO nei mercati competitivi:

    15 – Monitoraggio e Controllo:

    • Google Analytics settaggi base;
    • Soluzione al Not Provided;
    • Le diverse tipologie di obiettivi;
    • Definire i KPI del progetto SEO;
    • Impostare e misurare gli obiettivi;
    • Guida completa a Google Search Console;
    • Strutturare Report SEO e Dashboard smart to use.

    16 – Lavorare come SEO Specialist:

    • I Modelli di Business per monetizzare le competenze SEO;
    • Gli step per trovare lavoro in un’agenzia SEO come Dipendente;
    • Proporsi sul mercato come Consulente Autonomo;
    • Le strategie per acquisire clienti online;
    • Come organizzare un preventivo SEO che converte;
    • Predisporre il contratto SEO per lavorare in tranquillità.

    Destinatari del Corso

    Il corso SEO Avanzato si rivolge a chi si occupa di consulenza SEO a tutti i livelli: sviluppatori web, SEO Junior, SEO Specialist, responsabili web marketing, startup che basano la propria attività sul Search Engine Marketing.

    Si rivolge, inoltre, a chi ha già ottimizzato il proprio sito web e vuole migliorare il posizionamento sui motori di ricerca o aumentare ulteriormente visite e tasso di conversione, non può fare a meno di questo corso.

    E’ ideale per chi si occupa di affiliate marketing e vuole comprendere le tecniche avanzate di posizionamento e non dipendere esclusivamente dal traffico a pagamento e i problemi che comporta.

    Se la SEO non è la tua professione, può servire principalmente come punto di riferimento.

    Dopo aver frequentato il corso SEO Avanzato avrai tutte le competenze necessarie per giudicare l’operato di un altro SEO Specialist e capire se è bravo o meno.

    Cosa imparerai

    • Analizzare un sito web in ottica SEO (SEO audit);
    • Comprendere le eventuali criticità che possono danneggiare il posizionamento;
    • Risolvere le principali criticità di un sito;
    • Analizzare i file log di un web server;
    • Implementare il vocabolario di Schema.org (SEO semantica);
    • Gestione SEO dei siti multiligua;
    • Le penalizzazioni di Google (diagnosi e gestione);
    • Link pruning avanzata;
    • A gestire un sito eCommerce in ottica SEO;
    • Individuare e gestire le duplicazioni sistemiche;
    • Le best practice di configurazione dei principali CMS di eCommerce (Shopify, Prestashop, Magento, ecc).
    • A proporti sul mercato del lavoro sia come dipendente che come autonomo.

    Requisiti per il Corso

    E’ fortemente raccomandata la frequentazione del corso SEO Base o del video corso Diventare SEO.

    In alternativa è necessario che il corsista dimostri una conoscenza effettiva delle dinamiche SEO e almeno dei concetti base attraverso un test di verifica.

    Modalità di Erogazione

    Il corso SEO Avanzato viene erogato online tramite Google Meet, con lezioni dal vivo (non è un videocorso registrato), individuali e personalizzate in base al tuo ritmo di apprendimento.

    E’ possibile frequentare il corso, previa disponibilità, dal Lunedì al Venerdì nelle fasce orarie:

    • 14:00 – 15:00;
    • 15:00 – 16:00;
    • 16:00 – 17:00;
    • 17:00 – 18:00;
    • 18:00 – 19:00;

    La durata dipende dal livello di partenza del corsista e dal suo ritmo di apprendimento (mediamente occorrono 40 ore per trattare tutti gli argomenti in modo esaustivo).

    Costi del Corso SEO Avanzato

    1 ORA

    250 € / ora

    250 €

    10 ORE

    150 € / ora

    1.500 €

    5 ORE

    200 € / ora

    1.000 €

    Perché iscriversi al Corso

    L’esperienza del docente, i case history, il materiale didattico e i concetti avanzati trattati durante lo svolgimento, lo rendono il corso di primissimo livello che non ha pari in Italia.

    Se non sei ancora convinto, leggi l’esperienza degli altri corsisti e poi iscriviti.

    Richiedi il Corso

    Contattaci senza impegno per iscriverti o per richiedere ulteriori informazioni sul Corso SEO Avanzato.

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      Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [privacy policy]

      Corso SEO Oline

      Scopri tutti i Moduli del Corso SEO Individuale più completo e famoso in Italia

      Corso SEO Base

      Base non vuol dire semplice o scontato. Apprendi basi solide per comprendere poi i concetti avanzati.

      Corso SEO Avanzato

      Apprendi le procedure avanzate che fanno la differenza tra un appassionato ed un vero professionista.

      Corso SEO Tools

      Impara ad utilizzare tutti i “ferri del mestiere” per attuare le procedure avanzate e svolgere analisi complesse.

      Corso SEO WordPress

      Ottimizza alla perfezione WordPress per predisporlo al posizionamento su Google e partire avvantaggiato.

      Corso Content Marketing

      Comprendi come produrre “contenuti di qualità” che si posizionano e convertono gli utenti in acquirenti.

      Workshop SEO

      Ti piacerebbe fare pratica su progetti reali per lasciare la teoria ai teorici e imparare concretamente la SEO?

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