Corso SEO Avanzato
Il corso SEO avanzato, sempre rinnovato e aggiornato tenendo conto dei cambiamenti dei motori di ricerca, è stato progettato per essere una formazione completa e approfondita sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, al fine di migliorare il livello di abilità di coloro che si sono già avvicinati alla SEO e chiarire tutti i dubbi sulle strategia da intraprendere.
Ti fornisce quelle certezze che cerchi su blog e forum o tramite corsi SEO generalisti, ma che non riesci mai a trovare.
Il know how di un consulente SEO dipende prevalentemente dall’esperienza e dai case history e solo chi possiede entrambi, proprio come me, è in grado di trasmettere conoscenze che vi possono far fare la differenza in questo settore.
Dopo questo corso avanzato saprai organizzare le conoscenze acquisite e trasformarle in servizi SEO che potrai rivendere ai tuoi clienti o per gestire progetti personali anche in settori ad alta competizione.
Scopriamo nello specifico:
Programma
- Oltre l’ottimizzazione on page
- Introduzione ai Dati strutturati e ai Rich snippet;
- Come implementare i Microdati basandosi su Schema.org;
- Esempi pratici di implementazione;
- Gli strumenti che ci aiutano ad ottenere i rich snippet;
- Gli strumenti che ci aiutano a testare la corretta implementazione;
- Ottimizzazione pagine AMP (accelerated mobile pages).
- Gestione del Web Server in ottica SEO
- Analisi dei file log del web server;
- Il concetto di Crawl Budget;
- Le basi del crawling di Googlebot.
- Monitoraggio e controllo
- Google Analytics settaggi base;
- Soluzione al Not Provided;
- Le diverse tipologie di obiettivi;
- Come impostare gli obiettivi;
- Guida completa a Google Search Console.
- Le Penalizzazioni di Google
- Quali sono i siti penalizzati da Google?
- Gli effetti delle penalizzazioni;
- Tipologie di penalizzazioni;
- Penalizzazioni Algoritmiche;
- Penalizzazioni Manuali;
- Google Panda;
- Google Penguin;
- Penalizzazioni Contenuti;
- Penalizzazioni Backlink;
- Software che provocano penalizzazioni da Backlink;
- Penalizzazioni Outgoing link;
- Penalizzazioni tecniche.
- Gestione delle Penalizzazioni
- Diagnosticare una penalizzazione;
- I tools che ci aiutano a farlo;
- Link Pruning: analisi dei link;
- Disavow Tools di GWT;
- Richieste di riconsiderazione: come vanno presentate.
- SEO per Ecommerce
- Le differenze rispetto alle altre tipologie di siti;
- La struttura della scheda prodotto;
- I concetti di assorbimento e copertura;
- Considerazioni Lato Server;
- Gestire le duplicazioni in un sito e-commerce;
- Best practices.
- SEO su Siti Multilingua
- Concetti Chiave;
- Posizionamento in più paesi con la stessa lingua;
- Markup da implementare per i siti multilingua.
- Migrazione SEO
- Le fasi principali e secondarie;
- Le analisi da svolgere per non perdere traffico;
- Le best practice.
A chi si rivolge
Il corso SEO Avanzato si rivolge a coloro che si occupano di consulenza SEO a tutti i livelli: sviluppatori web, SEO Junior, SEO Specialist, responsabili web marketing, startup che basano la propria attività sul Search Engine Marketing.
Si rivolge, inoltre, a coloro che hanno già ottimizzato il proprio sito web e vogliono migliorare il posizionamento sui motori di ricerca o aumentare ulteriormente visite e tasso di conversione, non possono fare a meno di questo corso.
E’ ideale per chi si occupa di affiliate marketing e vuole comprendere le tecniche avanzate di posizionamento e non dipendere esclusivamente dal traffico a pagamento e i problemi che comporta.
Se la SEO non è la vostra professione, può servire principalmente come punto di riferimento. Dopo aver frequentato il corso SEO Avanzato avrai tutte le competenze necessarie per giudicare l’operato di un altro SEO Specialist e capire se è bravo o meno.
Cosa impari
- Analizzare un sito web in ottica SEO (SEO audit);
- Comprendere le eventuali criticità che possono danneggiare il posizionamento;
- Risolvere le principali criticità di un sito;
- Analizzare i file log di un web server;
- Implementare il vocabolario di Schema.org (SEO semantica);
- Gestione SEO dei siti multiligua;
- Le penalizzazioni di Google (diagnosi e gestione);
- Link pruning avanzata;
- A gestire un sito eCommerce in ottica SEO;
- Individuare e gestire le duplicazioni sistemiche;
- Le best practice di configurazione dei principali CMS di eCommerce (Shopify, Prestashop, Magento, ecc).
Prerequisiti
E’ fortemente raccomandata la frequentazione del corso SEO Base oppure è necessario che il corsista abbia maturato una buona conoscenza delle dinamiche SEO.
Costo
Il costo del corso SEO Avanzato è:
- 1 ora: 150 € + IVA;
- 5 ore: 500 € + IVA (100 € ora);
- 10 ore: 750 € + IVA (75 € ora).
La durata dipende dalla quantità di argomenti che il corsista desidera trattare. Viene erogato online tramite Skype o Hangouts.
Perché iscriversi
L’esperienza del docente, i case history e i concetti avanzati trattati durante lo svolgimento, lo rendono un corso di primissimo livello che non ha pari in Italia. Se non sei ancora convinto, leggi l’esperienza degli altri corsisti e poi iscriviti.