Servizi SEO (Search Engine Optimization) studiati per migliorare il posizionamento di siti di grandi dimensioni che si trovano in mercati competitivi, come ad esempio e-commerce, portali editoriali, progetti multilingua o siti che hanno l’obiettivo di ricevere un gran numero di contatti / lead.
I nostri servizi variano a seconda della reale necessità di ottimizzazione di cui il sito ha bisogno e la nostra offerta prevede sia consulenze SEO one-shot che attività continuative avanzate.
Si rivolge principalmente a Web Agency e Agenzia Media interessate a migliorare i propri servizi SEO e che necessitano di affiancamento momentaneo sui progetti con attività specifiche per ottimizzare i siti dei propri Clienti in modalità White Label.
Servizio completo di consulenza SEO chiavi in mano, ideale per i proprietari dei siti che vogliono essere seguiti a 360° (strategia, supporto tecnico, ottimizzazione dei contenuti e incremento link) da un consulente SEO esperto.
Supportiamo Web Agency e Agenzia Media nell’erogazione dei seguenti servizi SEO avanzati:
Analisi tecnica e dei contenuti del tuo sito web per migliorare l’ottimizzazione ed essere primi sui motori di ricerca.
Incrementiamo la popolarità e l’autorevolezza del tuo sito web attraverso campagne mirate di link building e link earning.
Supporto nella corretta gestione della migrazione al fine di non perdere traffico e posizionamenti conquistati.
Analisi del mercato di riferimento e individuazione delle migliori parole chiave per la campagna SEO.
Analisi avanzata del profilo di backlink (link pruning), al fine di prevenire le penalizzazioni di Google.
Servizio di pianificazione editoriale e creazione contenuti in ottica SEO per il tuo sito web.
Analisi del sito per rilevare i punti di forza e debolezza nei confronti dei principali competitor online.
Supporto completo nel recuperare perdite di traffico organico dovute a declassamenti e perdite di rilevanza.
Pacchetti orari di consulenza SEO per chiedere consigli su necessità specifiche e porre domande SEO.
La campagna SEO consiste in un insieme di servizi chiavi in mano per i proprietari dei siti web che vogliono incrementare traffico e volume d’affari tramite il posizionamento organico su Google.
In base alle peculiarità del progetto, ogni proposta può comprendere specifiche attività racchiuse in queste 6 fasi:
Nella prima fase viene fatta una fotografia dello stato attuale del tuo sito (a livello di presenza nei motori di ricerca), del settore di riferimento e della concorrenza.
Questa analisi ci permette di comprendere nei dettagli il settore al quale appartiene il sito del cliente, le abitudini di ricerca degli utenti (ovvero cosa cercano i visitatori abitualmente per trovare le soluzioni che offri) e come si sta muovendo la concorrenza online.
In questo modo è possibile determinare per quali set di parole chiave raggiungere visibilità nei risultati di ricerca e come veicolare utenti realmente interessanti verso il sito.
In questa fase il sito viene analizzato a livello tecnico per determinare di quali interventi ha bisogno al fine di favorire una corretta scansione e indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Vengono proposte una serie di attività di riparazione (troppo spesso a causa di cavilli tecnici un sito non viene indicizzato correttamente) e migliorative.
Viene inoltre offerto il pieno supporto a chi dovrà intervenire sul sito (solitamente lo staff tecnico o la web agency che lo ha sviluppato).
Questo tipo di intervento riguarda l’ottimizzazione dei contenuti offerti dal sito al fine di valorizzarli e far sì che raggiungano la giusta visibilità per le parole chiave target.
A seguire verrà fatta una pianificazione editoriale per lo sviluppo di contenuti atti a coprire nuovi ambiti semantici ricercati dagli utenti e veicolare così nuovi visitatori in target verso il sito in modo costante nel tempo.
In questa fase vi è la pianificazione e messa in atto di interventi volti ad incrementare la popolarità del sito attraverso attività di Digital PR e di Link Building.
Grazie alle informazioni reperite in fase di Strategia SEO saremo in grado di svolgere le migliori attività in termini di effort / beneficio per incrementare la popolarità del sito.
Per raggiungere risultati stabili ed incrementare costantemente la visibilità, occorre tenere sotto controllo lo scenario competitivo e saper sfruttare appieno tutte le novità implementate dai motori di ricerca attraverso il rilascio di nuove funzionalità e cambiamenti algoritmici.
Risulta altresì di vitale importanza monitorare una serie di fattori che influenzano il posizionamentodel tuo sito come ad esempio: l’uptime del sito, la velocità di caricamento, la proliferazione di contenuti duplicati, errori 404, il profilo link (per evitare penalizzazioni) ed altri controlli che attiviamo fin da subito con il nostro servizio.
Report dettagliati dove sono raccolti indicatori che permettono di capire lo stato di salute del sito, il livello di visibilità organica ed i risultati raggiunti, oltre ad una serie di parametri utili in base agli obiettivi prefissati.
Offriamo soluzioni dedicate in base agli obiettivi del tuo business e al tipo di clienti che devi intercettare tramite Google:
Soluzione indicata per le imprese locali e i professionisti che necessitano di visibilità per parole chiave che comprendono il nome del servizio più la località (ad esempio “commercialista milano”).
Attività SEO studiate per migliorare la visibilità su Google delle pagine di categorie e delle schede prodotto degli shop online, col fine di aumentare il volume di vendite e non dipendere dal PPC.
Servizi SEO per aziende che vogliono vendere i propri prodotti o servizi in diversi Paesi e devono ottenere maggiore visibilità su Google a livello internazionale con il proprio sito multilingua.
Se sei alla ricerca di servizi SEO per il tuo sito web e di un professionista serio ed esperto a cui affidare l’ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca, questa è la risorsa giusta.
Proverò a spiegarti in cosa consistono le ottimizzazioni SEO e i servizi ad esse correlati, in quanto ritengo che un potenziale cliente debba essere formato e comprendere bene ciò che sta per acquistare.
Indice dei contenuti:
Google non è il 3° segreto di Fatima e i motori di ricerca non li comanda nessun SEO Specialist e nessuna Web Agency. Essi sono regolati da una serie di algoritmi più o meno influenti che determinano la SERP.
Essendo l’obiettivo di Google fornire risultati sempre più pertinenti alle ricerche degli utenti, questi algoritmi vengono aggiornati di continuo in modo da garantire un’esperienza di ricerca sempre migliore.
Per maggiori informazioni ti consiglio di leggere i seguenti articoli:
I servizi SEO di posizionamento che comprendono attività di SEO on-page e off-page, dovrebbero essere svolti da SEO Specialist e da agenzie SEO che studiano i motori di ricerca, i loro algoritmi e lavorano sul codice dei siti, sulla linking interna ed esterna e su altri fattori di ranking, affinché un sito performi nelle SERP per diverse parole chiave pertinenti.
E’ necessario quindi avere competenze e conoscenze, sia verticali che orizzontali, e bisogna essere sempre aggiornati, in quanto Google modifica continuamente i suoi algoritmi.
Il consulente SEO, qualora lo ritenesse necessario, si avvale di altri professionisti competenti nel loro ramo di attività, al fine di fornire servizi SEO di elevata qualità ai siti dei propri clienti.
Il SEO Specialist non è un tuttologo, bensì un professionista specializzato nello studio dei motori di ricerca e delle dinamiche di posizionamento sugli stessi.
E’ importante sottolineare che il fine della SEO è la visibilità sui motori di ricerca e il conseguente aumento del traffico organico e del posizionamento su Google.
La SEO è solo una componente del cosiddetto “cerchio del Web Marketing”.
Le attività di Web Marketing hanno fini talvolta più complessi e per tale ragione la figura del Web Marketing Specialist differisce da quella del SEO Specialist.
Erogo servizi a Web Agency, Aziende e Liberi Professionisti. Per una questione di chiarezza commerciale ho suddiviso i servizi SEO in 8 fasi:
Ogni fase risulta un servizio a sé stante che può essere anche acquistato separatamente.
Identificare parole chiave performanti è fondamentale per il successo di una strategia SEO.
A tal fine, in primo luogo, ti chiederò di compilare un questionario in modo quanto più esauriente possibile, per raccogliere tutte le informazioni circa la tua attività e i servizi/prodotti da promuovere.
Queste informazioni sono necessarie per comprendere meglio il tuo mercato di riferimento e valutarne le opportunità.
In secondo luogo, servendomi di tools professionali come il Keyword Planner di Google Ads e studiando le parole chiave utilizzate dai competitor, selezionerò quelle più pertinenti e performanti su cui investire.
Il compito di un SEO Specialist è quello di ricercare keywords che rispondano alle query degli utenti prevedendo anche eventuali spostamenti di domanda o latenze.
Le parole chiave selezionate dovranno presentare inoltre il giusto compromesso fra un alto volume di ricerca e una concorrenza non eccessivamente elevata al fine di raggiungere i risultati in tempi non eccessivi.
A tale scopo per ogni keyword sarà effettuato uno studio dei siti concorrenti più rilevanti. In questo documento vi è anche una proposta di piano editoriale al fine di sviluppare strategie di Content Marketing.
Per maggiori informazioni puoi leggere la pagina dedicata al servizio di Analisi Parole Chiave.
Il SEO Audit è un’attività fondamentale al fine di diagnosticare eventuali “patologie” e per determinare la quantità e la tipologia di lavoro da svolgere per trasformare un sito web da un comune sconosciuto ad una macchina da lavoro che possa produrre un vero vantaggio per un’azienda.
Effettuare l’analisi SEO significa adoperarsi per controllare:
Dal SEO Audit tecnico scaturisce un documento di analisi che consiste in un piano dettagliato dove vengono diagnosticate le problematiche e illustrate soluzioni e attività che bisogna implementare affinché il sito abbia visibilità sui motori di ricerca.
Di conseguenza questo documento risulta di enorme valore e non il tipico “copia e incolla” proposto inutilmente da molte agenzie.
Per i siti web in fase di costruzione, la SEO Audit viene effettuata work in progress per prevenire problematiche che sarebbero più complesse da gestire a sito ultimato e pubblicato online.
Per maggiori informazioni su questa fase non esitare a visitare la pagina dedicata al SEO Audit.
La stesura e il conseguente sviluppo del Piano Editoriale, nasce dalla certezza che i siti poveri di contenuti o con contenuti di scarsa qualità, non potranno mai conquistare le prime posizioni della classifica di Google.
Per cui le parole chiave saranno implementate sul sito attraverso contenuti creati ad hoc, che dovranno trattare in modo chiaro e accurato gli argomenti per risultare utili e interessanti per gli utenti.
Qualora il piano editoriale preveda un supporto continuativo, ogni mese saranno selezionati nuovi argomenti su cui produrre gli articoli.
Il servizio di SEO Copywriting consiste nella creazione e ottimizzazione dei contenuti in modo da renderli interessanti per gli utenti, ma ben comprensibili per i motori di ricerca.
Solitamente mi rivolgo a copywriter professionisti che creano testi accattivanti per gli utenti, limitando la mia attività all’ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca.
Questa fase è importante perché riguarda una dalle caratteristiche fondamentali del web marketing: la persuasione.
Naturalmente i testi, una volta pronti, dovranno essere approvati dal cliente prima di essere pubblicati sul sito.
Per maggiori informazioni vedere la pagina dedicata al servizio di SEO copywriting.
L’Ottimizzazione On-site o On-page raccoglie tutte quelle ottimizzazioni che vengono svolte sulle pagine del sito web.
Le mie attività si concentrano sull’ottimizzazione del codice del sito, intervenendo direttamente se è possibile avere dati ftp, credenziali del CMS e tutti i dati che ritengo necessari.
Alcuni esempi di interventi sul codice sono:
Al termine di questi interventi, si avrà come conseguenza anche un miglioramento dell’usabilità e della velocità di caricamento delle pagine del sito web.
Le attività di ottimizzazione Off-site o Off-page sono quelle relative all’accrescimento della link popularity. Selezionare solo siti di qualità e di elevata pertinenza è lo scopo primario di questa fase dei servizi SEO.
Questa è una fase di ricerca e azione: “ricerca” perché bisogna individuare e selezionare siti web pertinenti come fonti attendibili di link; “azione” intesa come contatto con i webmaster di questi siti e pubblicazione dei link sui siti selezionati.
Per siti pertinenti intendo portali, blog e forum che trattano le stesso argomento del tuo sito.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al servizio di Link Building e di Analisi dei Backlink.
Solo analizzando le statistiche e misurando il raggiungimento degli obiettivi, è possibile svolgere un lavoro scientifico.
In questa fase di analisi mi servo di strumenti per il monitoraggio di metriche web (principalmente Google Analytics e Google Tag Manager), con i quali imposto:
In secondo luogo monitoro il sito con Google Search Console e Bing Webmaster Tools i quali forniscono, anche se con qualche giorno di latenza, importantissime informazioni sullo stato di salute del sito e quindi sull’ottimizzazione on-site.
Configurare bene questi strumenti è fondamentale, in particolar modo quando bisogna posizionare i siti multilingua.
Infine, mi servo di strumenti di link intelligence come Majestic SEO e Ahrefs, con i quali monitoro le strategie di link building e quindi l’ottimizzazione off-page.
Questi strumenti sono utilissimi per prevenire eventuali penalizzazioni da Penguin, ad esempio dovute a tecniche di negative SEO, poiché monitorando i link in entrata è possibile scovare subito i link sospetti e correre ai ripari.
Solo misurando tutti questi fattori è possibile garantire servizi SEO che portano risultati.
Come mio Cliente avrai in qualsiasi momento accesso al cruscotto di analisi e potrai renderti conto tramite la dashboard customizzata, creata ad hoc per il tuo sito, di tutti gli andamenti.
Inoltre mensilmente riceverai un report con l’elenco di tutte le attività SEO svolte e le principali metriche di acquisizione e KPI:
Spero di aver sintetizzato in modo chiaro e trasparente le fasi dei servizi SEO che svolgo e, soprattutto, di avervi fatto comprendere l’importante mole di lavoro che vi è dietro una campagna SEO.
Per aumentare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca e per maggiori informazioni non esitare a contattarmi.
Valentino è una persona estremamente esperta nel proprio settore e sempre aggiornata e al passo con i tempi, seppur la tecnologia nell’ambito Motori di Ricerca sia in continua evoluzione.
Appassionato del proprio lavoro, è molto preciso in quello che fa, sempre attento ai risultati e alla qualità.
Collaboro con Valentino da diverso tempo, posso confermare che è un professionista veramente capace e preparato su tutte le tematiche riguardanti la SEO, mi è stato di grande aiuto nella gestione di alcuni clienti e nel miglioramento del loro posizionamento.
Da tempo cercavo un partner serio ed affidabile per quanto riguarda gli aspetti più complessi di questa materia, finalmente posso dire di averlo trovato.
Lo ringrazio vivamente e lo consiglio a tutti coloro (aziende e professionisti) che in qualche modo vogliono crescere da questo punto di vista.
Massimiliano Cementero – Web Marketing Specialist, Semfly Srl
Collaboro con Valentino da alcuni anni e devo dire che, fino ad oggi, è stata una delle esperienze più formative che abbia mai avuto.
Valentino è un professionista serio e meticoloso, esige sempre il massimo da sé stesso e dai suoi collaboratori in ogni lavoro, dal più semplice al più complesso, ponendo sempre una cura maniacale in ogni dettaglio.
Collaborare con lui la reputo una vera e propria fortuna, non soltanto perché è un punto di riferimento nel suo settore ed è uno dei SEO più preparati in circolazione, ma anche perché raggiunge sempre gli obiettivi che si prefigura ed è merce rara al giorno d’oggi, soprattutto in questo settore dove spesso sono più le parole dei fatti.
Professionale, affidabile, serio, puntuale, competente…potremmo continuare con altri 100 aggettivi! Valentino Mea è un vero consulente SEO!
Sto seguendo un coaching online con Valentino Mea per migliorare le prestazioni del mio sito. L’impostazione che abbiamo dato agli incontri è estremamente pratica ed applicata direttamente in modo da eseguire in tempo reale le operazioni che poi servono per ottimizzare la SEO.
Valentino è estremamente competente e pragmatico e questo ha fatto si che i risultati del lavoro che stiamo svolgendo si sono fatti vedere fin da subito.
Dopo decine di libri, tutorial, corsi SEO e frustranti perdite di tempo, posso dire di aver trovato in Valentino Mea la persona giusta che oltre ad avere le competenze tecniche e gli strumenti giusti per operare nel complesso maremagnum della SEO, ha soprattutto ben chiara la visione d’insieme del progetto che sta seguendo e il percorso da seguire per il raggiungimento dei risultati.
Per richiedere i servizi SEO è sufficiente compilare la form contatti inserendo tutte le informazioni richieste.
Entro 24 ore lavorative sarai contattato all’indirizzo email che ci avrai indicato per concordare una conference call con un nostro esperto SEO (non con un commerciale) al fine di discutere il tuo progetto e chiarire i dettagli del servizio.
In seguito alla conference call e alla susseguente verifica di fattibilità, ti invieremo il preventivo e l’accordo per formalizzare l’inizio della collaborazione.
I servizi SEO che eroghiamo includono sempre tutti gli aspetti della SEO, tra cui indagini di mercato e dei competitor, ottimizzazioni SEO tecniche, On-Page e Off-Page.
Il consulente SEO lavorerà a stretto contatto con il tuo webmaster o con il tuo reparto IT per fornirvi indicazioni chiare ed esaustive circa tutti gli interventi di ottimizzazione da eseguire.
Di norma, tali interventi dovranno essere materialmente eseguiti da te o dai tuoi webmaster.
Ove ciò non fosse possibile, sarà nostra cura fornirti soluzioni alternative, che potrebbero comportare costi extra.
Non esiste una risposta standard a questa domanda e sarebbe banale dare un tempistiche precise.
Su alcuni siti i risultati si notano a distanza di pochi giorni applicando alcuni accorgimenti in ambienti che non sono mai stati ottimizzati correttamente.
In altri casi occorre svolgere attività più mirate per apprezzare incrementi di traffico organico nel tempo. Progetti molto complessi possono richiedere anche alcuni mesi per ottenere i primi risultati.
In definitiva una buona media può essere di 60-90 giorni di tempo dall’applicazione delle prime attività SEO.
Puoi monitorare i risultati ottenuti tramite i pannelli di Google Analytics e Google Search Console e tramite le dashboard smart-to-use appositamente create per il tuo progetto.
Inoltre mensilmente verificheremo insieme i risultati prodotti dall’esecuzione degli interventi di ottimizzazione e valuteremo insieme progressi fatti nel processo di avvicinamento agli obiettivi fissati.
Il customer care avviene esclusivamente tramite conference call, in base alle ore di consulenza concordate.
Vuoi comprendere quanto costa essere primi su Google con i servizi SEO di Valentino Mea?
A partire da 500 € Una Tantum
A partire da 500 € al Mese
Se vuoi realmente aumentare il tuo volume d’affari tramite il posizionamento del tuo sito web, rivolgiti ad vero un esperto e inizia a fare le cose sul serio.
Copyright © 2013 - 2023 · Valentino Mea Srls rating 5.0/5 su 22 recensioni · C.F. / P.iva: 04373930611 · Privacy Policy · Cookie Policy · Sitemap · All rights reserved